domenica 19 agosto 2012

Ultimo giorno di ferie

Ma quest'anno le ferie sono diverse. Non ci sarà il tradizionale ButtaTuttoInValigia, non ci sarà viaggio di ritorno.
Si inizia la vita vera, quella di tutti i giorni, quella di prendere l'autobus e andare al lavoro. Eccomi qua. Tutti a dire "che coraggio!" forse è vero. Ma per ora va tutto bene, e L'aiuto di Silvia mi è indispensabile. Lei mi ha incoraggiato a seguire questo sogno, mi è stata vicina nelle decisioni difficili. Sarà difficile anche per lei.
Certo domani mattina quando, armato di cravatta e fedele valigetta, dovrò mischiarmi ai turisti in bermuda non sarò così contento, ma è il prezzo di lavorare dove gli altri vanno in vacanza. Quando passavo da Piazza Duomo a Milano pensavo: Vengono da tutto il mondo per vederlo e noi non ci soffermiamo neanche un minuto. Forse più avanti sarà così anche qui, ma per ora passare per Trinity College o per st. Patrick's mi fa sempre un certo effetto.
E domani sarà come il primo giorno di scuola: dopo 23 anni si onorata carriera si ricomincia da capo. Ma mettersi in gioco fa parte della mia natura. ogni giorno una nuova sfida, ogni cliente una nuova soddisfazione. Siamo consulenti, e ogni problema è un'opportunità (parole da corso di aria fritta).
E forse anche questo post, accozzaglia di pensieri confusi è lo specchio del mio attuale stato d'animo.

2 commenti:

  1. Spero che l'accozzaglia di pensier confusi, si trsformino in lucida e concreta realtà. Non solo per il tuo lavoro e la tua vita, ma per la scuola di Alice, anche per lei sarà dura, e per il vivere quotidiano di Silvia, che dovrà imparare a destreggiarsi con metodi diversi di fare la pesa e preparare il pranzo.
    In bocca al lupo a tutti e tre e che l'Irlanda vi dia tutto quello che non avete trovato qua, con i vostri affetti!!!! Tina

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, Fabio & Co. Ogni problema e' un'opportunita', e ogni cambiamento una sfida e sale della vita ("Anomino")!!!

    RispondiElimina