mercoledì 15 agosto 2012

Le feste

Ferragosto non è proprio una di quelle feste da famigliariunita-lasagne-arrosto-brindisi-regali ma è comunque un momento in cui ci si trova tutti insieme, magari per rispettare una tradizione che negli anni si è consolidata.

Per noi è la prima festività lontano dalle nostre famiglie. Qui in Irlanda non è festa, per cui il clima è quello di tutti i giorni. ma noi lo sappiamo: stanno preparando la carbonella, il nonno sta guardando orgoglioso la sua tagliata da cuocere 7x7x7, la nonna prepara i pomodori per le bruschette, e le salamelle, che arrivano alla fine e non le vuole più nessuno.
Certo, li chiamiamo e ci facciamo gli auguri, ma non è certo come essere li.
Festeggiamo anche noi nel nostro piccolo. avremmo voluto andare al mare, ma non è stato possibile, piove a dirotto e fa freddo. E ad un certo punto del pomeriggio ci pervade un po di tristezza. ci stringiamo tutti insieme per rincuorarci, e come al solito il sorriso della cice riporta il sole nei nostri cuori. Ciao Famiglie lontane, buon Ferragosto.

1 commento:

  1. Siete stati con noi per tutto il giorno e soprattutto durante il pranzo. Grazie Skype, siamo riusciti a vederci ed abbiamo fatto finta di essere tutti insieme, come ogni anno!♥

    RispondiElimina