lunedì 20 agosto 2012

Ci sono pure le ciambelle!

il primo giorno di scuola inizia la sera prima: si prepara la cartella, il grembiule ben stirato, le matite nuove... così anche io, bravo scolaretto ieri sera ho sistemato la borsa col portatile, caricato il cellulare, preparato l'abito, la cravatta e le scarpe nuove. e poi a nanna.

Sveglia presto, bisogna prendere 2 autobus, e non so quanto ci mettono. Vuoi arrivare tardi proprio il primo giorno? Quindi partenza all'alba, e alle 7.35 sono pronto davanti all'ingresso dell'ufficio. decido di andarmi a prendere un caffè, lungo un' ora e mezza, intanto mi leggo un giornale.
Alle 9 in punto mi presento alla reception e chiedo del mio interlocutore. Mi fa fare il tradizionale giro di presentazioni, non capisco un nome neanche per sbaglio, ma ci sarà tempo. poi mi porta in cucina. si, non area break ma cucina, con 2 frigor di cui uno dedicato ad almeno 5 tipi di latte, microonde, lavastoviglie, tostapane a 8 fette, macchina del caffè americano, bollitore gigante per il te, succo d'arancio, e 4 vassoi carichi di brioches, bomboloni, girelle danesi e ciambelle !!! offre la ditta.
di tutto questo vedo uscire solo caffè. dei 4 vassoi a sera ne è stato consumato metà di uno. la gente non se ne approfitta. mangia e beve solo quello che desidera, senza ingozzarsi solo perchè è gratis (come succederebbe per esempio in un altro paese europeo ;-) )
mi danno il nuovo portatile e la borsa, e domai si parte dal cliente. mercoledì la prima trasferta a cork: non hanno aspettato molto. grande e gioiosa accoglienza ma anche grande aspettativa. ce la metterò tutta per essere all'altezza.

5 commenti:

  1. wow che emozione!!!! ; ))) raffade

    RispondiElimina
  2. E bravo scolaretto, metticela tutta che qui noi facciamo il tifo per te!!!

    RispondiElimina
  3. Grande fabioooooooooooooo basta crederci e sei gia' a 3/4 del tuo lungo cammino!!!In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma in che contea abitate ? Ho un amico italiano conosciuto tramite lo Star Trek Italian Club che abita in Irlanda a Cork e lavora mi pare alla Apple...

    RispondiElimina
  5. Ma sei certamente all'altezza giusta! Anzi, l'anno prossimo mi assumi :)

    RispondiElimina