mercoledì 14 novembre 2012

E' Natale

Non si è ancora spenta l'ultima zucca di hallowin che già siamo catapultati nel natale. Attenzione: non nel Santo Natale dei Cristiani, ma nel natale pagano del dio Euro. il Giorno 1 di novembre, archiviati in fretta i mostri e le ragnatele, i negozi si sono messi a lucido, pulito i vetri, fatte le vetrine, pettinate le commesse: e via con neve finta, decorazioni e tutto il repertorio. Acquista in anticipo, risparmia di qua e di la, spediamo ovunque per soli 249,99€. E tutti impazziscono di fronte a vetrine che sono capolavori di ingegneria, e spendono l'impossibile. alla faccia della crisi.
Noi assistiamo sorridendo al passaggio di orde di turisti pieni di pacchetti, pensando che fra non molto anche noi dovremo entrare nel loop di BisognaPortareUnRicordinoPerLoZioQuestoePerloZioQuello.
Per fortuna le vere feste di S.Natale lo passeremo a casa, con i nostri cari, senza luci sfarzose, ma con la luce della gioia nel cuore.


2 commenti:

  1. Il Natale del consumismo inizia sempre più in anticipo- Meno soldi ci sono, meno voglia c'è di festeggiare e più ti bombardano.....vorrà dire qualche cosa???? chissà!!

    RispondiElimina
  2. sono felice di leggere che è tutto ok. è sono contenta che passerete le feste con le vs famiglie. un abbraccio. Sabrina riboni

    RispondiElimina