mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween

E' il nostro primo halloween irlandese. qui è molto sentito, e tutti si mascherano, grandi e piccoli, per andare a qualche festa.
Ma il più atteso di tutti è il momento del trick or treat, il mitico dolcetto o scherzetto visto nei film americani.



Nonostante quello che si crede Halloween non è di importazione americana, ma è la festa in cui gli antichi cristiani festeggiavano la notte prima di Ognisanti, ma a modo loro, nei boschi, travestiti in mille modi. coincide col capodanno celtico. e anche noi non potevamo mancare l'appuntamento. ed eccoci con costumino, antennine ed ali, la fedele natasha pronti a bussare alle porte del quartiere. un codice di comportamento non scritto dice: se la casa è addobbata per halloween allora potete bussare e ricevere i dolcetti, altrimenti non disturbate.
abbiamo fatto circa 10 case in un'oretta, e ci siamo portati a casa un sacchettone di caramelle-cioccolatini-leccalecca-noccioline-frutta-echissaancoracosaltro. e spesso ci aprivano ragazze più emozionate di noi.
E dopo il giro, non vuoi finire la serata in una festa organizzata dalla comunità per i bambini?
insomma per essere il primo anno non c'è male.

2 commenti:

  1. Che bello vivere la comutà in questo modo. Ci si conosce e si allacciano amicizie in allegria. Auguro a voi di allacciare tante amicizie e di vivere la vostra avventura con allegria e positività!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molte grazie caro/a lettore. mi diresti anche chi sei?
      grazie
      fabio

      Elimina